Comunicazioni

Nel caso vi siano più punti vendita muniti di PC, questi si collegheranno periodicamente con la sede al fine di effettuare un interscambio di dati.

Le comunicazioni, totalmente automatiche ed effettuate utilizzando procedure integrate nel pacchetto, coinvolgeranno solo i dati inseriti o modificati successivamente all’ultimo collegamento, questo al fine di ridurre i tempi di comunicazione.

Eventuali interruzioni delle comunicazioni, non comportano nessuna perdita di dati. Il programma riprenderà dal punto in cui la comunicazione si è interrotta.

Le comunicazioni utilizzano delle connessioni TCP/IP. Possono quindi essere fatte via internet, in rete Lan locale, o utilizzando le Ras con un accesso diretto via modem al server. Nel caso di collegamento internet è però necessario che la sede sia dotata di un accesso internet con IP statico (Adsl, Hdsl, ...)

Ogni comunicazione viene dettagliatamente controllata e registrata in uno storico, è quindi possibile accorgersi del mancato collegamento di un negozio, piuttosto che dell’uso di una pwd errata o della troppo frequente caduta della linea con un dato negozio.

Moda prevede l’auto-aggiornamento del programma via Internet. La procedura si collega con il Server della Accord, verifica la presenza di aggiornamenti ai vari moduli del programma, che eventualmente scarica ed installa. La procedura è completamente automatica, non necessita di nessun intervento da parte dell’operatore. Tale procedura risulta utile oltre che per la ricezione degli aggiornamenti periodici del programma, anche per ripristinare files accidentalmente cancellati o modificati.